Questa lunga penisola, che al di là del promontorio di Monte Petruso, si protende nel Mar Tirreno, presenta una porzione terminale che si chiama, per la sua forma curiosa, Capo Coda Cavallo.
Questo è il punto estremo della zona marina protetta di Tavolara / Coda Cavallo.
Di fronte alla punta è Proratora isola dove si può visitare una grotta.
2012/10/3
Actualizar
Joëlle
Cette longue presqu'île qui, au delà du promontoire de Monte Petruso, s'avance dans la mer Tyrrhénienne, a une partie terminale qui est appelée, en raison de sa forme curieuse, Capo Coda Cavallo ("Cap de la Queue de Cheval").
C'est le point extrême de l'aire maritime protégée de Tavolara/Coda Cavallo.
En face de la pointe se trouve l'îlot Proratora où l'on peut visiter une grotte.
2012/10/3
Actualizar
Joëlle
This long peninsula beyond the promontory of Monte Petruso, extending into the Tyrrhenian Sea, has an end portion which is called "Capo Coda Cavallo" ("Queue of horse cape"), because of its curious shape.
This is the extreme point of the marine protected area of Tavolara / Coda Cavallo.
In front of the tip is Proratora island where you can visit a cave.
L'isola di Tavorala si presenta come un maestoso massiccio calcareo a picco sul mare. Lunga di 6 km, largo 500 m e alta 565 m.Le scogliere a strapiombo la rendono inaccessibile, con l'eccezione di una baia e una spiaggia che si trovano a ciascuna estremità dell'isola, Spalmatore ...
L'isola privata di Molara, a S di Tavolara, ha una costa prevalentemente rocciosa con piccole cale immerse in un mare particolarmente trasparente.Le coste alte e rocciose sono nella parte orientale (Punta di Levante e
Punta di Scirocco) e è più praticabile con alcune spiaggette ...
Golfo degli Aranci è delimitata a N dalla penisola di Capo Figari, che si trova alla fine E.
Questo golfo è protetto dai venti da NE e NW. I forti venti SE generano mari agitati e le tempeste del N e E causano un rigonfiamento notevole nel Golfo. Durante il periodo di venti ...
La baia di Salinedda si trova S capo Coda Cavallo. Una bella spiaggia di sabia bianco è nello fondo della baia con alle spalle una laguna.E' protetta dall'Isola Ruja che vi si trova di fronte. Anchoraggio per 7/8 m.
A 15 MN E isola Molara, l'isola di Molarotto (51 m) è conica e rossastra perché è costituito da granito. Questo è l'ultimo avamposto di terra prima del mare aperto.
Le rocce Cervi, o rocce dei tre fratelli, e si estendono tra Molara e Molarotto.