Capo Frasca è il promontorio all'estremita N del Piano di Santadi, che si eleva perpendicolarmente verso il mare ed è coperto di vegetazione. E' anche il confine meridionale estremo del golfo di Oristano.
Un faro di 8 m di altezza, si erge sul promontorio.
Da questo capo si estende un poligono militare Otan di Capo Frasca per esercitazioni aeree.
Capo Frasca è una zona fortemente battuta dal vento e quindi molto frequentata da surfisti di ogni genere. Esistono delle limitazioni per l'ingresso al lido a causa degli insediamenti militari presenti in loco, per cui è necessario informarsi sulle zone in cui l'accesso è consentito.
2015/03/30
Actualizar
Capo Frasca est l'extrémité N du plateau Piana di Santardi, qui s'élève perpendiculairement à la mer et est recouvert de végétation. C'est aussi l'extrémité S du golfe d'Oristano.
Un phare de 8 m de haut, s'élève sur le cap.
De ce cap s'étend un polygone militaire Otan de Capo Frasca pour les exercices aériens.
Capo Frasca est souvent balayé par des vents forts et donc très fréquenté par les surfeurs de toutes sortes. Mais il y a des contraintes à l'entrée dans cette zone à cause des installations militaires sur le terrain, il faut donc s'informer sur les zones où l'accès est autorisé.
2012/11/7
Actualizar
Frasca cape is the N extremity of Piana di Santadi, a plateau, which rises perpendicularly from the sea and is covered with vegetation. It is also the S extremity of the Oristano gulf.
A light is shown from a structure, 8m high, standing on the cape.
From this cape lies a military polygone of Otan Capo Frasca for air exercises.
Frasca cape is una area very windy and therefore much frequented by surfers of all kinds. There are constraints for the entrance to the beach because of the military installations on the ground, so you need to learn about areas where access is allowed.
La Torre di Flumentorgiu, o torre dei Corsari, appartiene a la comuna di Arbus. E' notevole dal largo. Eretta nel 1500 si trova a 60m sul livello del mare, in vista delle torri di S.Giovanni di Sinis e della vedetta mobile di Capo Pecora.
Durante il
secolo scorso era un borgo di pescatori, che si dedicavano alla pesca
e alla lavorazione del tonno, attività a cui si deve il suo nome,
abbandonata poi per improduttività. E' una piccola cala, molto aperta, con numerous pericoli all'imbocatura.Si ...
La Caletta è una piccola insenatura che si trova alla base della scogliera di Capo San Marco.Esposta verso l'interno del Golfo di Oristano, è un riparo naturale dai forti venti di maestrale.
La piccola spiaggia segna il passaggio dal mare morto al mare vivo.
Capo San Marco, che limite il golfo di Oristano al N, è una picola penisola collegata alla terraferma da un istmo sabbioso.Ha una, torre del faro, alta 16 m, con due terrazze su una casa con un piano , tutto giallo.S e N delle torri dell'Istmo le torre Vecchia e S. Giovanni sono ...
I Fenici stabilisce a Tharros a 800 BC., poi è stata la volta dei Cartaginesi nel 500 aC. Port Tharros divenne un luogo di passaggio e di un forte centro di attività commerciale. La sua posizione privilegiata all'interno della penisola del Sinis, al riparo dal maestrale, la fertilità ...