l porticciolo è protetto da una diga di scogli sulla quale si è formata all'interno una banchina lunga circa 40 m con un fondale da circa 0,70 a 2,00 m; l'approdo offre un buon ridosso. All'interno vi è un'altra banchina lunga circa 25 m con un fondale medio di 2 m.
Accesso: durante il periodo estivo l'ingresso al porto è segnalato da due boe di colore giallo sormontate da due bandierine di colore verde a destra e rosso a sinistra, per poi proseguire lungo un corridoio di transito lungo circa 250 m. Tel. 0586.753104. Mail: castiglioncello@guardiacostiera.it 90 pb di cui 2 per transito (<12 m)
2011/01/12
Actualizar
Joëlle
2011-01-12
Actualizar
Joëlle
Le petit port de Castiglioncello Sud est protégé par une digue de rochers à l'intérieur de laquelle se trouve un quai de 40 m avec une profondeur d'environ 0,70 à 2,00 m, le port offre un bon abri. A l'intérieur il y a un autre quai de 25 m avec une profondeur moyenne de 2 m. Accès: Au cours de l'été l'entrée du port est marquée par deux bouées jaunes surmontées de deux drapeaux vert à droite, et rouge à gauche puis on continue le long d'un corridor de transit d'environ 250 m. Tel. 0586.753104. Mail: castiglioncello@guardiacostiera.it 90 pl dont 2 visit. (<12 m)
Si tratta di un approdo in concessione demaniale marittima al Circolo Nautico Castiglioncello riservato ai soli soci, per cui non vi sono tariffe d'ormeggio per terzi; agli eventuali diportisti di passaggio che usufruiscono di tale approdo in caso di necessità e/o di emergenza, ...
Punta Castigliocello è una proiezione di roccia e vegetazione, la cui parte superiore è un vicino di casa massiccia torre merlata una villa di notevole .Da questo punto e al promontorio di Piombino, la costa è bassa e sabbiosa ed è delimitato in luoghi da boschi di pini.
Il Porto Turistico Cala de’ Medici, tra Castiglioncello e Rosignano Marittimo, nel cuore della Costa degli Etruschi, è uno dei porti più all’avanguardia in Toscana.
Capraia è una delle sette isole dell' archipelago toscano, fra il Capo Corso e l'isola di Elbe. è la terza come dimensioni dopo l'Elba ed il Giglio. E' lunga circa 8 Km. da Punta della Teglia a Punta dello Zenobito e larga 4 Km. dall'isola Peraiola a Monte Campanile. Ha una superficie ...
Il porticciolo di Foce del Chioma è costituito dalla foce del torrente Chioma ed offre un buo ridosso. Entrambi le rive del torrente sono banchinate; l'imboccatura è protetta da due scogliere.Pericoli: è sconsigliabile l'ingresso con venti di libeccio e ponente, ed inoltre risulta ...