Il Golfo di Cagliari si trova tra il capo Carbonara e il Capo di Pula. I due lati del golfo sono montagnose, ma una lunga stretta spiaggia di sabbia si affacciano sul litorale. Si è rotto solo dal Capo Sant'Elia.
Diversi lagune di acqua salata e Aree di paludisi nascoderano dietro la spiaggia di sabbia.
I venti dominanti nel Golfo sono W e ENE, possono aumentare improvvisamente e causare forti tempeste che possono durare tre giorni. La a velocità del vento W aumenta quando il barometro è in calo, mentre il vento ENE aumenta con il barometro.
2012/10/16
Actualizar
Joëlle
Le golfe de Cagliari se trouve entre le cap Carbonara et le cap de Pula. Les deux côtés du golfe sont montagneux, mais une longue plage de sable étroite borde la côte. Elle est coupée seulement par le Cap Sant'Elia.
Plusieurs vastes lagunes d'eau salée et des zones de marais se cachent derrière la plage de sable.
Les vents dominants dans le golfe sont d'W et d'ENE, Ils peuvent augmenter brusquement et provoquer de violentes tempêtes qui peuvent durer 3 jours. Le vent d'W gagne en vitesse lorsque le baromètre chute, tandis que le vent d'ENE augmente avec le baromètre.
2012/10/16
Actualizar
Joëlle
Cagliari Gulf is entered between Capo Carbonara and Capo di Pula. The two sides of the gulf are mountainous, but a long stretch of sandy shore lies at the head and is broken only by Capo Sant’Elia.
Several extensive saltwater lagoons and areas of marshes lie behind the sandy shore.
The prevailing winds in the gulf are from the W and ENE, and these may increase suddenly to violent storm which can last for 3 days. The W winds gain in velocity as the barometer falls, while the ENE winds increase as the barometer rises.
Il golfo di Quartu si trova tra la torre di Foxi e il capo S. Elia, nello golfo di Cagliari.Non è consigliabile per ancorare nella baia di Quartu.L'ancoraggio è inoltre vietata in una striscia situata tra i cuscinetti a 314 ° da torre Mezza Spiaggia e 316° dalla fine di Capo S. ...
Golfo di Carbonara è tra Capo Carbonara e Capo Boi nel Golfo di Cagliari, in suo lato E.
Seconda del vento, ancora all'W o all'E dal golfo. Questa granda cala, con sabbia e roccia, è bellisima e molto affolata in'estate. NW di Capo Carbonara, la baia di Carbonara è un buono ...
La torre, costruita nell'omonima spiaggia del litorale di Quartu, fu eretta dagli spagnoli nel 1578.
Il suo scopo era
quello di controllare le coste dagli sbarchi dei saraceni, era
controllata da due soldati con armi leggere che intercomunicavano a
ovest con la torre di ...
La Marina di Capitana è situata lungo la costa SE del Golfo di Cagliari, a 6,5 NM E da Capo S. Elia. Tel: (+39) 070805460Fax: (+39) 070805420Mail: marinadicapitana@tiscali.itWebsite: WWW.MARINADICAPITANA.IT 480 pb. (<27 m)
Cala Regina si trova in località Terramala, nel comune di Quartu Sant'Elena, W capo Boi. Cala Regina ha un fondo di ciottoli e rocce viccino la spiagia ed è orlata da scogli. La caletta è sovrastata da una torre d'avvistamento spagnola su un
promontorio a strapiombo sul mare, ...
Porto turistico situato a W della città, dietro il promontorio di Sant’Elia, nella zona balneare. È protetto da un molo di sopraflutto a gomito banchinato internamente lungo 300 m e da un molo di sottoflutto che termina con un ampio piazzale. All'interno vi sono alcuni pontili ...