Torcello è un'isola situata a nord della laguna di Venezia, vicino alla terraferma e le isole di Burano e Mazzorbo. Insediamento prima area della laguna dal VI secolo, Torcello divenne l'isola più popolata. L'insabbiamento dei canali e la diffusione della malaria portare l'isola a poco a poco abbandonata. Oggi, alcuni degli altri canali di Torcello, la basilica principale che collega la laguna, dove molti veneziani si sposano.
È possibile raggiungere l'isola da un canale di Burano e ancora con due ancore nel canale principale a nord-ovest dell'isola.
2011/03/14
Actualizar
Joëlle
Isola di Torcello Venezia
2011-03-14
Actualizar
Anonymous
Torcello est une île située au nord de la lagune de Venise, à proximité du continent et des îles de Burano et Mazzorbo. Première zone de peuplement de la lagune à partir du VIe siècle, Torcello en devient l'île la plus peuplée. L'envasement de ses canaux et la propagation de la malaria conduisent l'île à être peu à peu désertée.
Aujourd'hui, quelques-uns des canaux de Torcello subsistent encore, le principal reliant la lagune à la basilique, où de nombreux Vénitiens viennent se marier.
On peut rejoindre l'île par le canal de Burano et mouiller avec deux ancres dans le chenal principal au NW de l'île.
2012/08/12
Actualizar
dd
Isola di Torcello Venezia
Ces boules, dans la lagune, montées sur un mât signale le passage de cable électrique ou optique. Surtout ne pas ancrer.
Sant'Erasmo è la più ampia delle isole lagunari, con una superficie di oltre 320 ettari: circa metà di quella di Venezia. In origine l'isola costituiva un tratto del cordone litoraneo e ha assunto l'attuale collocazione interna al bacino lagunare soltanto nel XX secolo a causa ...
Burano è situato a nord della laguna di Venezia, a nord-est di Murano e Torcello, Mazzorbo vicino (al quale è collegata da un ponte). Burano è composta da quattro isole (San Mauro, Giudecca, San Martino, Terranova), separate da tre canali, il Rio Pontinello il Rio Zuecca (??o Giudecca) ...
L'approccio più semplice è prendere il canale di Treporti, passando per il Marina di Lio Grande e poi con il canale sinistro di Burano. È bagnata da un lato del canale, N di Burano, avendo cura di bagnare la parte anteriore e posteriore della barca di rimanere nel asse del canale.
Venezia, la "città dei Dogi 'o' La Serenissima", fondata poco dopo il 568, fu la capitale della Repubblica di Venezia per 8 secoli. Venezia e della laguna sono elencati come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Venezia occupa una posizione geografica unica in una laguna ...
Marina Fiorita si trova all'incrocio tra i canali di Treporti, Saccagna e San Felice di fronte alle isole di Burano e Torcello. Pericoli: corrente in entrata al porto in occasione di variazioni di marea. Accesso: imboccare il Porto di Lido e percorrere il canale tra le dighe, ...