Il porticciolo di Quercianella si trova a SE di Torre del Romito, ed è ben ridossato da una scogliera a gomito lunga circa 150 m. E' un approdo esclusivamente estivo da utilizzare con il bel tempo.
Pericoli: impossibile l'atterraggio con venti di libeccio o ponente; si consiglia l'atterraggio navigando perpendico-larmente alla costa fino all'imboccatura del molo (faro rosso), causa secche alla sinistra dell'imboccatura. Accesso: durante il periodo estivo viene istituito un canale di accesso lungo m 150 e largo m 50 segnalato da boe galleggianti di colore bianco.
100 pb (<6 m) Tel: 0586-491432
2011/01/12
Actualizar
Joëlle
2011-01-12
Actualizar
Joëlle
Le petit port de Quercianella se trouve au SE de la tour del Romito, et est bien protégée par un récif long d'environ 150 m. C'est un port exclusivement estival.
Dangers: il est imppossible d'y entrer par vents d'W ou de SW. Il est recommandé de naviguer perpendiculairement à la côte jusqu'à l'entrée du quai au phare rouge à cause du haut-fond qui se trouve à gauche de celui-ci.
Accès: l'été est mis en place un canal d'accès 150 m de long sur 50 m de large et marqué par des bouées blanches.
Il porticciolo di Foce del Chioma è costituito dalla foce del torrente Chioma ed offre un buo ridosso. Entrambi le rive del torrente sono banchinate; l'imboccatura è protetta da due scogliere.Pericoli: è sconsigliabile l'ingresso con venti di libeccio e ponente, ed inoltre risulta ...
Capraia è una delle sette isole dell' archipelago toscano, fra il Capo Corso e l'isola di Elbe. è la terza come dimensioni dopo l'Elba ed il Giglio. E' lunga circa 8 Km. da Punta della Teglia a Punta dello Zenobito e larga 4 Km. dall'isola Peraiola a Monte Campanile. Ha una superficie ...
Minimum draft 0.5 mMaximum draft 3 mDepths rocky and muddyshelter E / NE / SE Maximum boat length: 12m It is dangerous to enter in the port by strong wind from S-E or S-W. Maxi
Punta Castigliocello è una proiezione di roccia e vegetazione, la cui parte superiore è un vicino di casa massiccia torre merlata una villa di notevole .Da questo punto e al promontorio di Piombino, la costa è bassa e sabbiosa ed è delimitato in luoghi da boschi di pini.