Il porticciolo di Sestri Levante, nella baia delle Favole, è formato da un molo banchinato che si estende in direzione N per circa 250 m, e da due pontili.
Pericoli: Porre attenzione alle imbarcazioni ormeggiate a gavitello in porto. Si puo dare fondo all'ancora mantenedosi al di fuori dell'area portuale. Scogli affioranti in cima alla diga foranea; porre attenzione alle forti raffiche di vento quando soffia da SW e da N.
150 pb in cui 6 per il transito. (<20 m) Ufficio Locale Maritimo: tel: 0185 41295 Mail: sestrilevante@guardiacostiera.it Fondali: da 3 a 3,5 m lungo la banchina, ma rocce può estendere fino a 4 metri dal molo.
2011/01/5
Actualizar
Joëlle
Le port de Sestri Levante,dans la baie delle Favole, est formé d'un quai qui s'étend vers le N sur environ 250 m, et de deux pontons. Dangers: attention à une bouée amarrée dans le port. Vous pouvez toujours jeter l'ancre en dehors de la zone portuaire. Les roches de surface sont au début du brise-lames, attention aux vents forts soufflant du SW et N.
150 pl dont 6 visit. (<20 m) Ufficio Locale Maritimo: tel: 0185 41295 Mail: sestrilevante@guardiacostiera.it Profondeur: 3 à 3,5 m le long du quai, mais des enrochements peuvent s'étendre jusqu'à 4 m du quai.
Il promontorio di Portofino è una massa di roccia importante cui punto più alto è il Monte di Portofino (del Telegrafo), che sorge nel SW. Il vertice di questa montagna è una torre radio di piccole dimensioni fino a 6 m. Il lato E del promontorio è ripido e scosceso. Punto ...
La punta di Sestri è la fine di una piccola penisola collegata alla costa da un istmo di seguito. E 'dominata dalla torre Marconi, rotondo e massiccio, seminascosto dalla vegetazione. Il comune di Sestri Levante sull'istmo e si estende lungo entrambe le sponde del fiume Gromodo.
Punta Manara, rocciosa e scoscesa, è dominata dal Monte Castello (265 m).Sulle rive della baia che segue al' E, è la città di Riva Trigoso (Riva Riva Ponente e Levante), riconoscibile dalla gru di un cantiere navale.
Ci puo ancorare bella baia in 6 a 15 m, di fronte al fiume.Non ancorare lungo il bordo della punta Manara, che è circondata da rocce. L'area compresa tra la punta Manara ed il fiume Trigoso è attraversato da cavi sottomarini, che vietano di ancoraggio.A Levante della baia ci notera ...