Il porticciolo di Talamone è delimitato a nord da un pontile di 60 m, a sud da un moletto di circa 40 m; a 140 m dal moletto si diparte un molo frangiflutti verso ENE di circa 180 metri ed all'interno tra il moletto e detto molo esistono n. 7 pontili galleggianti. A nord del porto e del pontile esistono ulteriori 5 pontili galleggianti. Pericoli: bassi fondali a Nord dello specchio acqueo prospicente il porto. Porre attenzione ai lavori di prolungamento in corso d'opera del molo di sopraflutto.
Accesso: per evitare i bassi fondali presenti nella baia assumere rotta perpendicolare ai due gavitelli uno conico nero con miraglio triangolare verde da lasciare a dritta entrando, l'altro conico rosso con miraglio rettangolare rosso da lasciare a sinistra entrando.
Fondali: in banchina da 2 a 3,50 m. Lunghezza massima: 12/14 m; 24 m in banchina transito. Tel: 0564-887003 Mail: talamone@guardiacostiera.it
2011/01/17
Actualizar
Joëlle
2011-01-17
Actualizar
Joëlle
Le petit port de Talamone est bordé au nord d'un quai de 60 m, au sud d'une jetée d'environ 40 m; à 140 m de l'embarcadère commence un brise-lames orientéENE d'environ 180 mètres et à l'intérieur 7 pontons. Au nord du port et des pontons, il y a 5 autres pontons flottants. Dangers: Eau peu profonde au nord du plan d'eau face au port. Faites attention aux travaux d'extension en cours lors de la construction de la digue extérieure.
Accès: Pour éviter la zone peu profondes prendre la route perpendiculairement aux deux bouées coniques, l'une, triangulaire noire et verte, va être laissée à tribord, l'autre rouge de forme rectangulaire, à gauche à l'entrée du port.
Profondeur: au quai de 2 à 3,50 m. Longueur maximum: 12/14 m; 24 m au quai des visiteurs. Tel: 0564-887003 Mail: talamone@guardiacostiera.it
Baia di Talamone, tra il promontorio e il punto Talamonaccio, offra rifugio bene contro i venti di N. Attenzione alle secche che si estendono al di là del lato N della baia e si estende fino a 0,3 MN dalla costa. A Sud della Baia di Talamone, dopo il torrente Osa e l'omonima ...
Le Formiche di Grosseto distano dalla costa circa 7 MN (10,5 MN da Talamone) e sono tre isolotti rocciosi e bassi che emergono verticalmente da fondali di oltre 100 m. Il più piccolo è quello a Sud ed il maggiore (detto anche "Formica Grande") è dotato di un faro (il n. 2136), ...
Il borgo di Talamone, circondata da antiche mura, fu costruito alla fine S del promontorio. E 'dominata da un'antica fortezza con una torre quadrata notevole. Un faro, bianca torre quadrata alta 18 m, è il momento clou della parete S.
Tra la focce del fiume Ombrone e cala di Forno si estende una spiaggia lunghissima. Cala di Forno è immersa del verde ed a terra, su un promontorio di 122 m, la torre del Forno è notevole. Si puo ancorare in 4 a 8 m.