Sacca Fisola è un'isola artificiale della Laguna Veneta e rappresenta l'appendice più occidentale della Giudecca. Ha una superficie di 0,18 kmq.
È stata ricavata negli anni sessanta per interramento di una barena preesistente. Ospita un quartiere popolare di costruzione relativamente recente (anni settanta) e non presenta monumenti o edifici di particolare rilievo architettonico. Vi sorge, tra l'altro, un centro sportivo (con campi da tennis, da calcetto e la piscina comunale) molto frequentato in quanto uno dei pochissimi di Venezia.
Ad ovest, collegata tramite un lungo ponte, si trova un'altra isola artificiale, Sacca San Biagio, dove era presente un inceneritore oggi demolito.
2011/03/13
Actualizar
Joëlle
Sacca Fisola Venezia
2011-03-13
Actualizar
Joëlle
Sacca Fisola est une île artificielle de la lagune de Venise constitant l'appendice le plus occidental de Giudecca. Elle a une superficie de 0,18 km².
Elle a été mise en place dans les années 1960 par l'enfouissement du banc préexistent. Elle accueille un quartier résidentiel de propriété publique construit récemment et ne comporte aucun monument ou bâtiment présentant une particularité architecturale. Il s'y trouve cependant une piscine très utilisée par les vénitiens.
À l'ouest se trouve une autre île artificielle (Sacca San Biagio) qui est le résultat de l'accumulation des déchets de la ville de Venise entre les années 1950 et les années 1980 où se trouve un incinérateur.
Venezia, la "città dei Dogi 'o' La Serenissima", fondata poco dopo il 568, fu la capitale della Repubblica di Venezia per 8 secoli. Venezia e della laguna sono elencati come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Venezia occupa una posizione geografica unica in una laguna ...
La Giudecca è un'isola nella laguna di Venezia, più grande è la S di Venezia, che è separata dal Canale della Giudecca, a 300 m di larghezza E 'l'unione di otto isolotti collegati da canali. L'isola era originariamente conosciuta come la Spina Lunga (Long Edge ", spina, spina ...
Sant'Erasmo è la più ampia delle isole lagunari, con una superficie di oltre 320 ettari: circa metà di quella di Venezia. In origine l'isola costituiva un tratto del cordone litoraneo e ha assunto l'attuale collocazione interna al bacino lagunare soltanto nel XX secolo a causa ...