I monti Castellana e Muzzerone si trovano su il promontorio che chiuso W il golfo della Spezia. Questo promontorio finishe alla punta di S. Pietro che porta una vecchia chiesa. Questa punta è prorogato l'archipelago delle isole Palmaria, Tino e Tinetto.
Punta Bianca rappresenta l?estremità meridionale del Parco Montemarcello-Magra. Il nome deriva dalla presenza di uno spesso strato di calcare bianco saccaroide ben visibile dal mare, utilizzato per la sua bellezza già in epoca romana. E' situato 5,5 MN E dall'isoladel Tino.
W della punta Bianca il capo Corvo è sopraffatto dallo scoglio Corvaccino.NW del capo Corvo, il borgho di Tellaro, su una punta rocciose, a 2 MN dello capo, la riva è molto tagliata per circa 1,2 MN fino alla cala Lerici, limitato dalla punta S Maralunga.
Bella cittadina, che offre una grande zona di ancoraggio sul ormeggio ai piedi del castello. Pochi scivola. 1300 pb di cui 8 per il transito (<15 m) Tel: 0187 960315
Isola Palmaria si trova all'estremità occidentale del Golfo di La Spezia. Si affaccia il comune di Portovenere, che è separata da un tratto di mare noto come "Les Bouches". L'isola fa parte di un arcipelago di isole del Tino e Tinetto. L'arcipelago è stato dichiarato patrimonio ...