Le punte Baffe e Moneglia termina ai piedi del Monte Moneglia. La punta Baffe porta una torre circolare biancastra.
La piccola cittadina di Moneglia è incastonato tra questi due promontori che portano due castelli: il castello del XII secolo Monleone e quello Villafranca Castello, che risale al Rinascimento.
Ci puo ancorare in fronto alla bella piaggia, in 6 a 18 m.
2011/01/6
Actualizar
Joëlle
Les pointes Baffe et Moneglia sont les extrémités des contreforts du Mont Moneglia. La pointe Baffe porte une tour ronde blanchâtre.
Le petit bourg Moneglia est encastré entre ces deux promontoires qui portent deux châteaux: la forteresse de Monleone du XIIème siècle et le château de Villafranca, qui date de la renaissance.
On peut mouiller par 6 à 18 m face à la belle plage de Moneglia.
Il promontorio di Portofino è una massa di roccia importante cui punto più alto è il Monte di Portofino (del Telegrafo), che sorge nel SW. Il vertice di questa montagna è una torre radio di piccole dimensioni fino a 6 m. Il lato E del promontorio è ripido e scosceso. Punto ...
I monti Castellana e Muzzerone si trovano su il promontorio che chiuso W il golfo della Spezia. Questo promontorio finishe alla punta di S. Pietro che porta una vecchia chiesa. Questa punta è prorogato l'archipelago delle isole Palmaria, Tino e Tinetto.
Ci puo ancorare bella baia in 6 a 15 m, di fronte al fiume.Non ancorare lungo il bordo della punta Manara, che è circondata da rocce. L'area compresa tra la punta Manara ed il fiume Trigoso è attraversato da cavi sottomarini, che vietano di ancoraggio.A Levante della baia ci notera ...
Punta Manara, rocciosa e scoscesa, è dominata dal Monte Castello (265 m).Sulle rive della baia che segue al' E, è la città di Riva Trigoso (Riva Riva Ponente e Levante), riconoscibile dalla gru di un cantiere navale.