Sant'Antioco è un isola rocciosa, con l'eccezione della costa NE foderato con soluzione salina che si estende fino alla costa sarda. L'isola è collegata alla Sardegna da una strada rialzata. E 'sopraffatto da branchi.
L’isola di Sant’Antioco è nota soprattutto per le sue splendide
spiaggette, ma anche per l’eccezionale sito archeologico della città
fenicia di Sulcis e per l’artigianato del bisso, la cosiddetta "seta del
mare".
Fa parte dell'arcipelago del Sulcis.
2012/10/29
Actualizar
Sant'Antioco est une ile rocheuse, à l'exception de la côte NE bordée de salines se prolongeant jusqu'à la côte sarde. L'ile est reliée à la Sardaigne par une chaussée. Elle est débordée à courte distance par des hauts-fonds.
L'île est dotée de splendides petites plages mais elle est aussi célèbre pour le site archéologique de la cité Phénicienne de Sulcis et pour l'artisanat du lin, la dénommée "soie de la mer".
Elle fait partie de l'archipel des Sulcis.
2012/10/29
Actualizar
Sant'Antioco island is rocky, with the exception of the NE coast lined with saline extending to the Sardinian coast. The island is connected to Sardinia by a causeway. She is overwhelmed by short shoals.
Sant'Antioco island is best best known for its beautiful beaches, but also for the unique archaeological site of the ancient Phoenician city of Sulcis andfor crafts linen, called "sea silk".
Porto Sciusciau è costituito da rocce e scogliere rocciose.La sua attrazione sono i quattro archi naturali al livello del mare, si puo passare attraverso di loro con una maschera e pinne per ammirare ulteriormente il mondo sottomarino ricco di piacevoli sorprese.Ancoraggio da circa ...
Capo Sperone è una scogliera all'estrema punta meridionale dell'isola di
Sant'Antioco. Si trova di fronte le isole della Vacca e del Vitello e più lontano a isola del Toro. E' basso e roccioso, è dominato dalla costruzione di un vecchio semaforo. La foto in ...
Immediatamente a levante di Capo Sperone si puo ancorare in una piccola cala in circa 5 m, all'W.Le raffiche di ricaduta del Maestrale sono forti.Nell’ansa NW c’è un piccolo frangiflutti che protegge alcuni ormeggi di piccole barche locali.
Coe Quaddus è una baia situata al SE di Sant Antioco, nello golfo di Palmas. E' abritata dai venti dell'W e NW.Ancorare da 5 m, a levante della spiaggia.
Dopo Torre Cannai si apra la baia di Cannai (Porto Cannai). E' un insieme di tre belle spiaggette. Si puo ancorare,in circa 4 m, nella parte W della cala, bene riparate dai venti NW.
Torre di Canai (o Cannai) fu costruita nel 1757, è resto attiva fino al 1815. La Torre svolse un’importante opera di avvistamento e comunicazione di notizie ai reparti militari preposti alla difesa dell’isola di Sant’Antioco.