Porticciolo di Cala Verde (S Margherita di Pula Sardegna)
Latitude
Longitude
DMS
---
---
DM
---
---
DD
---
---
Característica
canal 10
Descripción
Porticciolo privato vicino S. Margherita di Pula.
Attenzione se il mare è mosso con venti E o Sirocco, l'entrata del porto è difficile dalla presenza di alti fondi (lato E e lato W) non dichiarati sulla mappa.
Si consiglia di mantenersi al centro del canale per evitare i lati rocciosi.
T/fax: 070.921214.
Mail: portocalaverde@tiscali.it
88 pb. (<12 m)
2012/10/20
Actualizar
Joëlle
Petit port privé situé près de S. Margherita di Pula.
Attention si la mer est agitée avec des vents d'E ou Sirocco, l'entrée du port est rendue difficile par la présence de hauts-fonds (côté E et côté W) non signalés sur la carte.
Il est conseillé de se maintenir au centre du canal pour éviter les rochers latéraux.
T/fax: 070.921214.
Mail: portocalaverde@tiscali.it
88 pl. (<12 m)
2012/10/20
Actualizar
Joëlle
Small private harbour near S. Margherita di Pula.
Beware if the sea is choppy with E winds or Sirocco, entry of port is difficult by the presence of shoals (E side and W side) unreported on the map.
It is advisable to keep the center of the channel to avoid the rocks side.
Il golfo di Quartu si trova tra la torre di Foxi e il capo S. Elia, nello golfo di Cagliari.Non è consigliabile per ancorare nella baia di Quartu.L'ancoraggio è inoltre vietata in una striscia situata tra i cuscinetti a 314 ° da torre Mezza Spiaggia e 316° dalla fine di Capo S. ...
La torre di Chia fu eretta su un promontorio nel 1639. La costruzione faceva parte della rete difensiva composta dalle torri costiere, allestita fra i secoli XVI e XVII dalla Corona di Spagna contro le incursioni dei corsari barbareschi. La Torre di Chia era dotata di due cannoni.
Il piccolo golfo di Malfatano, di aspetto deserto si termina all'W da il capo Malfatano.L'isolotto Tuarredda, di fronte alla spiaggia, puo essere raggiunto a piedi da questa da bassa marea.Attenzione ai bassi fondali che occupano una buona metà del golfo. Occorre tenersi sulla sinistra ...
Il capo di Pula è una roccia conica collegata alla terraferma da una lingua di sabbia dove si trovano alcune case e una chiesa. E' l'ingresso W nel Golfo di Cagliari. All'W del capo si vede alcuni importanti rovine sulla riva del porto di Pula.La roccia Coltellazzo è situata ...
La baia di Nora, o rada di St Efisio, è delimitata da Capo Pula e l'isola Coltellazzo.La baia puo essere un buon ancoraggio, riparo dal NW quando il vento non è piu forte di 20 nodi.Ancoraggio da 4/5m.