La rada di Alghero è tra la città di Alghero, a S, e Capo Galera, a N.
Il lato E di questo golfo è basso e sabbioso, mentre il lato W è montuoso e roccioso. Parzialmente pianura coltivata occupa l'interno delle terre al fondo della rada.
La rada è aperta ai venti di SW che possono durare da fino a 8 giorni. Quando la cima del Monte Doglia (N capo Doglia) è avvolta in nubi dense, venti da S o SW possono essere previsti. Una nebbia fitta sulla costa a S di Alghero è un segno di venti da W o NW.
2012/11/16
Actualizar
Joëlle
Rada di Alghero (W Sardegna)
2012-11-16
Actualizar
Joëlle
La rade d'Alghero est comprise entre la ville d'Alghero, au S, et Capo Galera, au N.
Le côté E de ce golfe est bas et sablonneux tandis que le côté W est montagneux et rocheux. Une plaine en partie cultivée occupe l'intérieur des terres au fond de la rade.
La rade est ouverte aux vents de SW qui peut durer 8 jours. Lorsque le sommet du Mont Doglia (au N du cap Galera) est enveloppé de nuages denses, les vents du S ou SW peuvent se déclencher. Un brouillard dense sur la côte S d'Alghero est un signe de vents d'W ou de NW.
2012/11/16
Actualizar
Joëlle
Rada di Alghero is entered between S, the town of Alghero and N, capo Galera.
The E shore of this bay is low and sandy, and the W shore is hilly and rocky. An undulating coastal plain, partly under cultivation, lies immediately inland of the head of this bay.
This bay is open to winds from the SW which may last as long as 8 days. When the summit of Monte Doglia (N Doglia cape) is enveloped in dense clouds, winds from the S or SW can be expected. A dense fog over the coast to the S of Alghero is a sign of winds from the W or NW.
Il Parco ha inizio con capo Galera per proseguire verso nello golfo di
Porto Conte che è protetto dai promontori di Punta Giglio e Monte
Timidone-Capo Caccia. L'area marina protetta abbraccia il prospiciente
tratto di mare, fino alla Punta Cristallo a nord-ovest.La quasi totalità ...
La Baia di Porto Conte è considerata come il più classico dei porti naturali del Mediterraneo. Si apra tra Punta del Giglio e Capo Caccia.Lungo la riva E, sulla punta sporgente, si vede il villagio di Porto Conte dove si trova la torre Nuova che è sostenuta da una torretta con ...
Dalle foto non si capisce bene quale sia la gestione alla base nautica usai e la gestione alla marina di fertilia, partendo dall'alto le prime due foto sono ritraggono la base nautica usai mentre l'ultima foto è della marina di fertilia, entrambe hanno buoni servizi, non ci si può ...
L'isolotto La Maddalena o Maddalennetta, è segnalato da uno faro a 0,9 MN di Alghero. Si tratta di una roccia rossa di 4 m de altezza. Si estende sul lato SW dove sono meno di 5,5 m di acqua. Si puo ancorare in 20 m, a circa 0,7 MN da isolotto Maddalena.
Alghero fa parte della "Riviera del Corallo", conosciutta per i suoi coralli rossi. 60% dei abitanti di Alghero parlano un catalano antiquato e italianisato, "l'Alguerois". Vicoli, passeggiata lungo il mare, sulle pareti. La porta è divisa in molte concessioni, Quindi le discussioni!!Il ...
La torre spagnola del Lazzaretto (XVII ème secolo) si trova in basso a destra di un promontorio roccioso sommerso da basse scogliere al confine al S dalla cala Lazzaretto. Attualmente è proprietà privata.Ancoraggio da 14 m, a circa 0,2 MN a E dalla torre, al largo della bella ...