Bella baia il cui bianco arenile prende il nome dall'ampia foce del torrente che in essa sbocca. E'1 MN S da Capo Sferracavallo.
Ancoraggio di bello tempo, riparo dell'W.
2012/10/12
Actualizar
Joëlle
Belle baie dont la plage de sable blanc prend le nom de l'embouchure de la rivière qui se jette dans la mer. Elle est à 1MN au sud du Capo Sferracavallo.
Mouillage de beau temps pour s'abriter de l'W.
2012/10/12
Actualizar
Joëlle
Beautiful bay whose white beach named from the wide mouth of the river that flows into it. It is 1 NM S capo Sferracavallo.
Ancorage during good weather, sheltered of W winds.
Il capo é situato subito dopo la spiaggia di Coccorrocci a Nord e immediatamente prima della spiaggia di Foxi Manna a Sud. Capo Sferracavallo è un suggestivo promontorio roccioso, ammantato da una bassa vegetazione. E' dominato da Punta Cartuccedu (598 m di alta). Il monte ...
Il golfo di Tortoli si trova tra l'isola di Ogliastra e il capo Bellavista, segnato da un faro, 2.5 MN al S.
Venti NW e NE alzarsi improvvisamente e soffiano con estrema violenza in questo settore. Possono durare per 4 o 5 giorni e sono preceduti da nuvole bianche che coprono ...
La Torre di Murtas, 7MN S da Torre S. Giovanni di Sarrala, fortificazione del Regno di Sardegna, si trova
su un’altura che domina la bellissima spiaggia di Murtas. La torre
presenta la caratteristica forma tronco conica con diverse aperture e
volta a cupola. Venne costruita fra ...
La Torre di Barì, notevole, è un'antica torre medioevale posta sulla costa orientale della Sardegna, nella provincia dell'Ogliastra, a 4,5 Km dal centro abitato di Bari Sardo.La Torre di Barì sorge su un piccolo promontorio roccioso, che avanza dalla linea di costa, ed è orlata ...
L'isolotto di Quirra (scoglio di Murtas) si trova di fronte al castello di Quirra, tra la torre Murtas e Capo S. Lorenzo. E 'alto 12 m ed è circondata da piccole rocce. E' 2 MN SSE da torre Murtas e 1 MN fuori.
Da NNE l'isolotto viene visualizzato in rosso con piano bianco.
Cala di Murtas, chiamata anche cala di Quirra, delimitata da una lunga spiaggia di sabbia, si trova tra la torre e Capo S. Lorenzo. La baia è dominata dalle rovine del castello Quirra che sorgeva sulla collina alta di 296 m.