L'isolotto di Quirra (scoglio di Murtas) si trova di fronte al castello di Quirra, tra la torre Murtas e Capo S. Lorenzo. E 'alto 12 m ed è circondata da piccole rocce. E' 2 MN SSE da torre Murtas e 1 MN fuori.
Da NNE l'isolotto viene visualizzato in rosso con piano bianco.
C'è un passaggio tra l'isola e la costa, ma dovete conoscere il posto per usarlo.
2012/10/12
Actualizar
Joëlle
L'îlot de Quirra (Scoglio di Murtas) se trouve en face du château de Quirra, entre la tour Murtas et le cap S. Lorenzo. Il fait 12 m de haut et est entouré de petits rochers. Il est à 2 MN au SSE de la tour Murtas et à 1 MN au large.
Du NNE l'îlot apparaît rouge avec un sommet blanchâtre.
Il existe un passage entre cet îlot et la côte, mais il faut connaître le lieu pour l'utiliser.
2012/10/12
Actualizar
Joëlle
The islet di Quirra (scoglio di Murtas) is located in front of Quirra castle, between Murtas tower and S. Lorenzo cape. It is 12 m high and is surrounded by smaller rocks. It is 12 NM SSE of Murtas tower and 1 NM offshore.
From the NNE, this islet appears reddish with a whitish top.
A navigable passage leads between the islet and the coast, but it can only be used by vessels with local knowledge.
Cala di Murtas, chiamata anche cala di Quirra, delimitata da una lunga spiaggia di sabbia, si trova tra la torre e Capo S. Lorenzo. La baia è dominata dalle rovine del castello Quirra che sorgeva sulla collina alta di 296 m.
La Torre di Murtas, 7MN S da Torre S. Giovanni di Sarrala, fortificazione del Regno di Sardegna, si trova
su un’altura che domina la bellissima spiaggia di Murtas. La torre
presenta la caratteristica forma tronco conica con diverse aperture e
volta a cupola. Venne costruita fra ...
Capo S Lorenzo è riconoscibile per la torre rotonda che domina a 184m. E 'buio e roccioso.Dal promontorio, la costa, su 3 MN verso S , è costituita da una serie di colline con punte appiattite a forma di cono. Questa parte della costa è piena di banchi e non deve essere affrontata entro 0,5 MN.
S capo Bellavista, la costa alta e rocciosa si alternano con le parti inferiori, sabbiose e paludose. I capi si segono (capo Sferracavallo, Palmeri, S. Lorenzo).Dopo il capo S. Lorenzo la costa è bassa, sabbiosa e circondata da laghetti, fatta eccezione per una lunghezza di circa ...
Bella baia il cui bianco arenile prende il nome dall'ampia foce del torrente che in essa sbocca. E'1 MN S da Capo Sferracavallo.Ancoraggio di bello tempo, riparo dell'W.