Porto Stintino sorge su una penisola che separa l'insenatura Sud (Porto Minore) da quella Nord (Porto Mannu). Porto Mannu: puo essere utilizzato solo da barche con pescaggio massimo di 2,3m.
The village of Stintino was founded in 1885 by the ex-inhabitants of the island of Asinara, who were evicted after the founding of a penal colony on the island.
There are two ports at Stintino, Porto Nuovo and Porto Vecchio. Both are able to host all kinds of boats and provide the services connected to sailing. Some piers host the boats equipped for travelling tourist excursions and for the Asinara island.
Il Parco ha inizio con capo Galera per proseguire verso nello golfo di
Porto Conte che è protetto dai promontori di Punta Giglio e Monte
Timidone-Capo Caccia. L'area marina protetta abbraccia il prospiciente
tratto di mare, fino alla Punta Cristallo a nord-ovest.La quasi totalità ...
Il porto di Stintino sorge da una penisola che è separato in due parti: quella di N (Porto Mannu) e quella di S (Porto Minore). Porto Minore: i fondali sono bassi. L'accesso è pericoloso: secca tra la meda luminosa e il paese.
Coordinate WP 40° 56', 12N 08° 13', 97E Descrizione Il porticciolo turistico Marina di Stintino è situato a ridosso del molo di sopraflutto del porto di Stintino ed è dotato di pontili galleggianti ...
L'isola Piana (23 m alta) può essere idealmente considerata come il collegamento fra
la penisola di Stintino, delimitata a nord da Capo Falcone, e l'Isola
dell'Asinara. Il suo toponimo deriva dalla mancanza di rilievi e dalla
superficie bassa e regolare. Non è distante dalle ...
La torre delle Saline è una torre che fa parte del complesso di strutture fortificate che, dall'alto medioevo sino alla metà del diciannovesimo secolo, hanno costituito il sistema difensivo, di avvistamento e di comunicazione della fascia costiera della Sardegna.La torre è situata ...